
CHI SIAMO
mission, vision, ambition

Angelo Tritto
F o u n d e r
Dopo una lunga esperienza ventennale nella valorizzazione, commercializzazione e distribuzione di vini provenienti da diverse cantine pugliesi, in collaborazione con un enologo di fama internazionale, amico e persona molto speciale, Benedetto Lorusso,
abbiamo pianificato un progetto di commercializzazione basato sulla nostra esperienza di vendita e sull’ attenta valutazione della scelta dei migliori vini di diverse tipologie che oggi il mercato richiede. Il progetto punta a fornire vini di qualità, selezionati con serietà, competenza e anche attenzione all’immagine. Siamo lieti di presentare la nostra linea di vini, TRITTO WINE, un progetto giovane, dinamico, elastico, professionale che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti
vinicoli, frutto dell’esperienza di anni di ricerca e miglioramento.
Certi della grande passione per il vino tramandataci dai nostri genitori, ci proponiamo di riprendere le tradizioni dei nostri padri, l’amore per la terra, per i vigneti, offrire la massima qualità selezionando i migliori vini della Puglia, convinti che bere del vino di qualità ci faccia rivivere l’amore, l’orgoglio, la soddisfazione dei nostri padri per la terra e ricordare i vigneti che amavano tanto.


Marco Capurso
C h e f
la mia passione per la cucina nasce fin da piccolo seguivo sempre la mia mamma nelle sue realizzazioni culinarie anche non capendo ancora bene quale sarebbe stato il mio futuro quando sarei diventato adulto, nel frattempo crescendo ho fatto altra specializzazione nel settore, carpentiere in ferro, diplomandomi e realizzato anche nel lavoro, ma dopo tanti anni ho lasciato e ho fatto il grande salto nella gastronomia conoscendo tramite internet un italiano che viveva in Spagna li da anni e proponendomi di recarmi li per che aveva un piccolo ristorante e gli serviva un cuoco anche con poca esperienza, ho parlato con lui al telefono e gli ho detto che come terminavo la stagione presso un villaggio turistico Borgo San Basilio Pisticci (Matera) avrei subito preso il primo volo disponibile per Palma Di Mallorca, cosi dopo la fine della stagione sono partito con molto entusiasmo primo per che la spagna mi e sempre piaciuta secondo per che avevo studiato lo spagnolo e quindi mi rendeva più facile il tutto, arrivato li e prendendo accordi nel suo Ristorante Pizzeria Bella Italia, sito in Portocolom Isole Baleari.
fin da subito mi ha fatto seguire dal figlio Giovanni Chef Presso L'altro ristorante che si trovava a Porto Petro dal nome Pavarotti.
seguendo lui ho imparato bene questo meraviglioso mestiere e oltre alla mia passione o intrapreso un lungo cammino nella gastronomia fino a quando nel 2015 rientrando in italia, o conosciuto il mio amico Angelo Tritto che mi a proposto di fare un grande evento in Polonia, portare la cucina pugliese e le nostre meravigliose pietanze caserecci, subito io ho accettato, siamo partiti il 22 ottobre 2015 con una monovolume portando di tutto dalle cime di rape alla pasta fresca cavatelli e orecchiette olio di oliva casereccio pomodorini, vino, pane di Altamura insomma tante delizie pugliesi, cucinando per 160 commensali dagli antipasti al dessert, un grande successone.
tra tutte le autorità cera il Console Angelo Rella dell'ambasciata di Stettino dove si e svolta la manifestazione della lingua italiana e dove sono stato premiato come miglior chef con diploma di merito, grande soddisfazione, personale.
dopo quella bellissima esperienza nel 2017 sono stato contattato dall'ambasciatore Angelo Rella di Stettino Polonia, che mi proponeva una nuova ed entusiasmante proposta di lavoro presso l'ambasciata di Varsavia da subito ho detto di si e a dicembre 2017 partivo per questa nuova esperienza, avendo grandi soddisfazioni.
a livello mondiale.


Vito Iacobellis
General Manager
Ho riscoperto il gusto straordinario del vino e i valori inestimabili che da sempre la sua tradizione trasporta e trasporterà nel futuro di generazione in generazione. Voglio condividere con chi ne apprezza sinceramente il contenuto qual sia il messaggio quantico che genera nella mente e nei cuori di chi lo beve questa eccezionale bevanda frutto della terra.
In questo progetto mi occupo di social media marketing, pubbliche relazioni e gestione delle risorse. La mia visione per il futuro del mercato del vino e della gastronomia, grazie alle rivelazioni preziose del fondatore Angelo Tritto, sono state revisionate, amplificate da una sana filosofia imprenditoriale, maturata in anni di esperienze e competenze maturate sul campo.
Sono un eterno visionario e instancabile inseguitore di sogni e in questa nuova e affascinante impresa ci metto la testa e il cuore. Il nostro primo obbiettivo è di avviare con sucesso la taverna enoteca "da Ninetta" per poi consolidarla e duplicarla.
La mia passione è integrare nel business tradizionale l'elemento informatico e tecnologico. Ritengo che sia un ottimo strumento per migliorare, attraverso il lavoro, la qualità della vita. Il segreto sta nel gestire al meglio pensieri, parole, azioni, tempo e denaro.