
ANGELO TRITTO
presentazione
Dopo tanti anni di impegno e dedizione in varie cantine importanti, tra cui, da ultimo, la cantina di Locorotondo, la più famosa del Sud d’Italia per il suo specialissimo vino bianco DOC, ho deciso di creare una mia pola impresa.
Ho ereditato la grande passione per il vino da mio padre Antonio, detto “Ninuccio”, che curava con dedizione le sue antiche vigne, i suoi amati filari. Una storia fatta di tradizione e antichi valori, come l’amore per la terra e per la cura del vino, che veniva conservato nelle botti delle cantine di casa e offerto con orgoglio e soddisfazione agli ospiti.
Da qui è nato il mio proponimento di riprendere le tradizioni dei nostri padri per rivivere lo stesso amore, orgoglio e soddisfazione nella offerta della massima qualità che nasce dalla selezione dei migliori vini di Puglia.
Con l’amico enologo Benedetto Lorusso, persona molto speciale, ho realizzato dei grandi vini, basandomi anche sulla mia esperienza di vendita e su una attenta valutazione delle diverse tipologie dei migliori vini richiesti oggi dal mercato.
Il progetto giovane, dinamico, elastico e professionale punta alla massima qualità del prodotto ed alla sua immagine, derivanti da serietà e competenza.
Sono lieti di presentare la nostra linea di vini, Tritto Wine, che grazie all’esperienza di anni di ricerca e sviluppo può offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dedico questo lavoro a mio padre “Ninuccio” e a mamma “Ninetta”, persone che hanno dedicato la loro vita al lavoro della terra, alle vigne che amavano tanto.
Angelo Tritto
